Mercato

Il "Willy Brandt" di Berlino-Brandeburgo

Il prossimo 31 ottobre è prevista l’inaugurazione del nuovo aeroporto di Berlino-Brandeburgo e si trova a sud della città, accanto a quello di Schönefeld che diventerà il terminal 5 del nuovo scalo.

Attualmente Berlino ha due aeroporti internazionali: quello di Tegel, a nord-ovest della città, e quello di Schönefeld che si trova a una ventina di chilometri a sud rispetto al centro. Tegel rimarrà operativo fino a novembre e da allora in poi Berlino avrà un solo grande aeroporto, il “Willy Brandt” di Berlino-Brandeburgo, con sigla “BER”.

L’apertura del nuovo aeroporto di Berlino-Brandeburgo era inizialmente prevista per il 2016, ma a causa di continui problemi tecnici è stata rimandata a data da definire. Quando aprirà il nuovo aeroporto offrirà ai viaggiatori d’affari, turisti e aziende uno scalo ad alta tecnologia con connessioni, voli internazionali, accesso diretto dall’autostrada e una stazione ferroviaria sotto il terminal principale.

Ci vorranno solo 20 minuti con la navetta per percorrere il tratto di 20 chilometri fino al centro della città di Berlino. L’accentramento di tutto il traffico aereo della capitale in una sola struttura ottimizzerà notevolmente la gestione e l’efficienza del sistema aeroportuale di Berlino. Inoltre il Berlin Brandenburg Airport migliorerà la vita degli abitanti della regione: chiudendo il Tegel i residenti della zona non conviveranno più con il rumore degli aerei.

Tutti i voli dai “vecchi” aeroporti saranno dirottati sul nuovo aeroporto.

Fonte: https://www.berlino.com/trasporti-berlino/aeroporto-brandeburgo-berlino/

Read more about articoli della categoria Mercato

CRM per Agenzie Viaggio: aumenta la fedeltà del cliente e l'operatività in agenzia

Scopri come un CRM per agenzie viaggio può trasformare il tuo business, migliorando gestione clienti e incrementando le vendite. Leggi ora.

Come le integrazioni Travelgood semplificano le prenotazioni

Scopri in questa intervista a Ilaria Gabbiani come il TTC di Travelgood semplifica le prenotazioni e migliora i servizi di biglietteria aerea.

Tariffe hotel alle stelle: come scegliere le destinazioni per le vacanze invernali

L'analisi delle tariffe hotel in Europa e nel mondo possono aiutarci nel selezionare le mete per le vacanze invernali.

Il lavoro in agenzia viaggi è sempre più complesso

Un'estate davvero complicata per gli agenti di viaggio alle prese con ritardi, cancellazioni e un mercato tariffario schizofrenico.

Le compagnie aeree dovrebbero offrire tariffe "pay as you fly"?

Nonostante i titoli in evidenza sui giornali di settore, è molto improbabile che le compagnie aeree siano incentivate a offrire tali tariffe per i viaggi di piacere e sappiamo bene che spesso l'onere di richiedere il risarcimento spetta all'agente di viaggio che però rafforza ancor di più il suo ruolo di riferimento per il proprio cliente. 

Noleggio auto: estate 2022 a rischio

Il caos del back to travel sta coinvolgendo diversi attori del travel, dagli hotel in mancanza di personale agli aeroporti impreparati per gestire i flussi di viaggiatori pre covid.