LO SCENARIO DEL MONDO DEI VIAGGI POST COVID

22-09-2022 | Ore 11:00 WEBINAR LIVE

L’andamento della stagione estiva è incoraggiante e rispecchia la volontà di tornare a viaggiare, ma allo stesso tempo, i due anni di crisi e le attuali turbolenze economiche continuano ad avere un forte impatto sul settore; sia come modello di business che come disponibilità di servizi.

Iscriviti al webinar

ALCUNE DELLE CONSEGUENZE PIÙ IMPATTANTI

Lo scenario in cui stai operando è cambiato, con conseguenze inevitabili su tutti gli attori della filiera, viaggiatori, fornitori e ovviamente agenzie di viaggio.

  • Diminuzione dell’offerta, su tutti i servizi travel (air, hotel, car, etc.). Nei due anni di crisi sanitaria tutti gli operatori hanno ridotto l’offerta per cercare di contenere i costi, per es. tagliando rotte, riducendo il personale o chiudendo strutture alberghiere, e ad oggi siamo ancora ben lontani dalle disponibilità pre-Covid.
  • Aumento dei prezzi dei servizi, inevitabile sia per la riduzione dell’offerta, sia per il rincaro di tutti i prezzi di gestione, dovuti all’inflazione in crescita e all’impatto della guerra in Ucraina.
  • Scioperi e logistica, le turbolenze ancora in corso peggiorano ulteriormente la situazione, causando disagi imprevisti e riducendo ulteriormente alcune possibilità, come nel caso dei noleggi auto a lungo termine che nel periodo estivo risultano limitati a causa della difficoltà nel processo di manutenzione.
  • Lavoro extra non remunerato per la gestione degli imprevisti dovuti a cancellazioni aeree.
  • Il rischio per le agenzie nella creazione di pacchetti ad hoc e di dover farsi carico di responsabilità in fatto di riprotezioni.
  • Remunerazione della filiera, anche in questo caso, improbabile pensare di tornare alle logiche di relazione economica (leggi incentivazioni) pre-Covid, con impatti su aziende e viaggiatori ancora da definire.

Questi e altri argomenti verranno trattati nel webinar gratuito di travelgood che si terrà in data 22.09 alle ore 11:00

Iscriviti al webinar

Read more about articoli della categoria Formazione

Reparto Rimborsi TTC: cosa succede quando un nostro partner chiede rimborso

Veronica, Gaia ed Elena del Reparto Rimborsi del Ticketing Travel Center di Travelgood condividono la loro esperienza nella gestione dei rimborsi per supportare al meglio le agenzie di viaggio.

Arbiter e Travelgood: una collaborazione vincente al servizio del viaggiatore

Scopri come l'agenzia Arbiter e Travelgood collaborano per offrire viaggi su misura e servizi eccezionali. Leggi l'intervista con Lorena Falsitta!

Social media per Agenzie Viaggio

Scopri come utilizzare i social media per agenzie viaggio per monitorare i bisogni dei clienti, creare engagement e ottimizzare la tua presenza online con strategie mirate.

Reparto Gruppi TTC: la garanzia per Viaggi di Gruppo di successo

Il Reparto Gruppi del Ticketing Travel Center di Travelgood gestisce con efficienza le sfide dei viaggi di gruppo, offrendo supporto, tariffe competitive e soluzioni personalizzate.

Il Reparto Gruppi TTC: l’assistenza perfetta per viaggi di gruppo senza intoppi

Il team del Reparto Gruppi di Travelgood gestisce prenotazioni di viaggio di gruppo, negozia tariffe vantaggiose e fornisce assistenza specializzata, assicurando coordinamento e flessibilità nelle cancellazioni. Scopri tutti i suoi punti di forza!

Gestire un’agenzia viaggi con successo: checklist in 6 punti

Scopri come gestire la tua agenzia viaggi con successo sfruttando strumenti avanzati e strategie innovative per migliorare l'efficienza e la competitività nel settore dei viaggi.

Dove nasce l’efficienza delle agenzie viaggio?

Scopri come Valentina e Adriana del Ticketing Travel Center di Travelgood trasformano la passione per i viaggi in supporto essenziale per le agenzie, garantendo esperienze indimenticabili.