LO SCENARIO DEL MONDO DEI VIAGGI POST COVID

22-09-2022 | Ore 11:00 WEBINAR LIVE

L’andamento della stagione estiva è incoraggiante e rispecchia la volontà di tornare a viaggiare, ma allo stesso tempo, i due anni di crisi e le attuali turbolenze economiche continuano ad avere un forte impatto sul settore; sia come modello di business che come disponibilità di servizi.

Iscriviti al webinar

ALCUNE DELLE CONSEGUENZE PIÙ IMPATTANTI

Lo scenario in cui stai operando è cambiato, con conseguenze inevitabili su tutti gli attori della filiera, viaggiatori, fornitori e ovviamente agenzie di viaggio.

  • Diminuzione dell’offerta, su tutti i servizi travel (air, hotel, car, etc.). Nei due anni di crisi sanitaria tutti gli operatori hanno ridotto l’offerta per cercare di contenere i costi, per es. tagliando rotte, riducendo il personale o chiudendo strutture alberghiere, e ad oggi siamo ancora ben lontani dalle disponibilità pre-Covid.
  • Aumento dei prezzi dei servizi, inevitabile sia per la riduzione dell’offerta, sia per il rincaro di tutti i prezzi di gestione, dovuti all’inflazione in crescita e all’impatto della guerra in Ucraina.
  • Scioperi e logistica, le turbolenze ancora in corso peggiorano ulteriormente la situazione, causando disagi imprevisti e riducendo ulteriormente alcune possibilità, come nel caso dei noleggi auto a lungo termine che nel periodo estivo risultano limitati a causa della difficoltà nel processo di manutenzione.
  • Lavoro extra non remunerato per la gestione degli imprevisti dovuti a cancellazioni aeree.
  • Il rischio per le agenzie nella creazione di pacchetti ad hoc e di dover farsi carico di responsabilità in fatto di riprotezioni.
  • Remunerazione della filiera, anche in questo caso, improbabile pensare di tornare alle logiche di relazione economica (leggi incentivazioni) pre-Covid, con impatti su aziende e viaggiatori ancora da definire.

Questi e altri argomenti verranno trattati nel webinar gratuito di travelgood che si terrà in data 22.09 alle ore 11:00

Iscriviti al webinar

Read more about articoli della categoria Formazione

Arbiter e Travelgood: una collaborazione vincente al servizio del viaggiatore

Scopri come l'agenzia Arbiter e Travelgood collaborano per offrire viaggi su misura e servizi eccezionali. Leggi l'intervista con Lorena Falsitta!

Social media per Agenzie Viaggio

Scopri come utilizzare i social media per agenzie viaggio per monitorare i bisogni dei clienti, creare engagement e ottimizzare la tua presenza online con strategie mirate.

Reparto Gruppi TTC: la garanzia per Viaggi di Gruppo di successo

Il Reparto Gruppi del Ticketing Travel Center di Travelgood gestisce con efficienza le sfide dei viaggi di gruppo, offrendo supporto, tariffe competitive e soluzioni personalizzate.

Il Reparto Gruppi TTC: l’assistenza perfetta per viaggi di gruppo senza intoppi

Il team del Reparto Gruppi di Travelgood gestisce prenotazioni di viaggio di gruppo, negozia tariffe vantaggiose e fornisce assistenza specializzata, assicurando coordinamento e flessibilità nelle cancellazioni. Scopri tutti i suoi punti di forza!

Gestire un’agenzia viaggi con successo: checklist in 6 punti

Scopri come gestire la tua agenzia viaggi con successo sfruttando strumenti avanzati e strategie innovative per migliorare l'efficienza e la competitività nel settore dei viaggi.

Dove nasce l’efficienza delle agenzie viaggio?

Scopri come Valentina e Adriana del Ticketing Travel Center di Travelgood trasformano la passione per i viaggi in supporto essenziale per le agenzie, garantendo esperienze indimenticabili.

Serve davvero avere un Blog per le agenzie di viaggio?

Tanti i nuovi metodi per comunicare ai clienti che sono nati negli ultimi anni, uno dei più diffusi e utilizzati dalle aziende è il blog. Ma perché avere un blog nelle agenzie di viaggio?