LO SCENARIO DEL MONDO DEI VIAGGI POST COVID

22-09-2022 | Ore 11:00 WEBINAR LIVE

L’andamento della stagione estiva è incoraggiante e rispecchia la volontà di tornare a viaggiare, ma allo stesso tempo, i due anni di crisi e le attuali turbolenze economiche continuano ad avere un forte impatto sul settore; sia come modello di business che come disponibilità di servizi.

Iscriviti al webinar

ALCUNE DELLE CONSEGUENZE PIÙ IMPATTANTI

Lo scenario in cui stai operando è cambiato, con conseguenze inevitabili su tutti gli attori della filiera, viaggiatori, fornitori e ovviamente agenzie di viaggio.

  • Diminuzione dell’offerta, su tutti i servizi travel (air, hotel, car, etc.). Nei due anni di crisi sanitaria tutti gli operatori hanno ridotto l’offerta per cercare di contenere i costi, per es. tagliando rotte, riducendo il personale o chiudendo strutture alberghiere, e ad oggi siamo ancora ben lontani dalle disponibilità pre-Covid.
  • Aumento dei prezzi dei servizi, inevitabile sia per la riduzione dell’offerta, sia per il rincaro di tutti i prezzi di gestione, dovuti all’inflazione in crescita e all’impatto della guerra in Ucraina.
  • Scioperi e logistica, le turbolenze ancora in corso peggiorano ulteriormente la situazione, causando disagi imprevisti e riducendo ulteriormente alcune possibilità, come nel caso dei noleggi auto a lungo termine che nel periodo estivo risultano limitati a causa della difficoltà nel processo di manutenzione.
  • Lavoro extra non remunerato per la gestione degli imprevisti dovuti a cancellazioni aeree.
  • Il rischio per le agenzie nella creazione di pacchetti ad hoc e di dover farsi carico di responsabilità in fatto di riprotezioni.
  • Remunerazione della filiera, anche in questo caso, improbabile pensare di tornare alle logiche di relazione economica (leggi incentivazioni) pre-Covid, con impatti su aziende e viaggiatori ancora da definire.

Questi e altri argomenti verranno trattati nel webinar gratuito di travelgood che si terrà in data 22.09 alle ore 11:00

Iscriviti al webinar

Read more about articoli della categoria Formazione

Bonus digitale per le agenzie di viaggio

Il bonus digitale è pensato per aiutare le agenzie di viaggio ad essere al passo con i tempi, essere presenti nel web adeguandosi alle nuove modalità di erogazione di prodotti e servizi che hanno coinvolto quasi tutti i settori commerciali.

Agenzia di Viaggi: Meglio il Sito o la pagina Facebook?

La domanda che prima o poi ogni agente di viaggio si fa: meglio il Sito web o la pagina Facebook per una Agenzia di Viaggi? In questo articolo Travelgood ti aiuta a considerare tutti i pro e i contro della scelta.

WhatsApp Marketing per Agenzie Viaggio, scopri se fa per te

Vediamo come utilizzare al meglio WhatsApp Marketing per le Agenzie Viaggio. In questo modo potrai valutare se dar vita ad una strategia di marketing vincente per anche per la tua agenzia viaggi.

I Social Network sono tutti uguali? Come monitorare i bisogni degli utenti

Come comprendere i bisogni degli utenti e dei clienti in agenzia monitorando i social? Monitora i bisogni dei tuoi utenti con i social networks!

Perché avere un Blog per le agenzie di viaggio

Tanti i nuovi metodi per comunicare ai clienti che sono nati negli ultimi anni, uno dei più diffusi e utilizzati dalle aziende è il blog. Ma perché avere un blog nelle agenzie di viaggio?