Mercato

Il COVID Information Hub

E’ vero, purtroppo a distanza di più di un anno dall’inizio della pandemia ci ritroviamo ancora in una situazione di lockdown più o meno generalizzato con l’impossibilità di uscire di casa e quindi figuriamoci di viaggiare.

Ma la filiera vaccinale ha preso il via e questo ci permetterà un ritorno alla normalità si spera nel più breve tempo possibile e quindi è  importante continuare a gettare le basi per una ripresa del viaggio.

Nell’ultimo anno BCD Travel Italy – realtà italiana di cui fa parte Travelgood e che fa riferimento alla capogruppo internazionale BCD Travel – ha messo a disposizione di tutti i suoi clienti uno strumento utilissimo per districarsi nelle innumerevoli regole legate ai viaggi durante questa pandemia: il COVID Information Hub.

Il COVID Information Hub è disponibile anche per tutte le agenzie di viaggio clienti di Travelgood, non farti cogliere impreparato e scopri come avere tutte le informazioni che ti servono per far viaggiare i tuoi clienti con un solo clic senza dover incrociare e verificare informazioni da più fonti: il COVID Information Hub è pratico, veloce e funzionale.

Ma cos’è il COVID Information Hub?

Il COVID Information Hub è un sito messo a disposizione da BCD Travel, disponibile in 13 lingue (anche in italiano) in cui poter trovare tutte le informazioni di cui tu e i tuoi clienti avete bisogno.

Quali informazioni puoi trovare nel COVID Information Hub?

Sono moltissime le informazioni che puoi trovare, eccole illustrate di seguito.

Funzionalità di ricerca per visualizzare le restrizioni relative alla destinazione di interesse

Utilizzando il motore di ricerca e impostando il Paese di origine e di destinazione del viaggio si può visualizzare la scheda relativa a tutte le restrizioni:
– percentuale di persone vaccinate e vaccini approvati
– una overview generale sulla situazione pandemia nel Paese di destinazione e origine
– le regole vigenti nel Paese di destinazione e origine (test obbligatori, quarantena, utilizzo di mascherine, etc)
– la situazione del trasporto pubblico locale e dei voli nazionali e internazionali

Mappa interattiva

Possibilità di visualizzare a colpo d’occhio su una mappa interattiva i diversi livelli di rischio dei Paesi e tutti i principali dettagli relativi alla pandemia in corso.

What you need to know

In questa sezione vengono caricati diversi articoli che evidenziano le principali informazioni da tenere in considerazione per chi viaggia, si tratta di approfondimenti ad hoc su diversi temi.

Grafici

In questa parte del COVID Information Hub ritroviamo dei grafici altamente intuitivi in cui si ha la possibilità di mettere a confronto compagnie aeree oppure catene alberghiere attraverso macrocategorie quali ad esempio protocolli di igiene, test obbligatori, scansioni di temperatura, etc.

Molto utile per aiutare il vostro cliente a scegliere quale sia la migliore soluzione in base alle proprie esigenze di viaggio.

Dove puoi trovare il nostro COVID Information Hub?

Il COVID Information Hub è presente in alto nel nostro sito travelgood.it come sezione dedicata. Oppure lo puoi trovare nella tua area riservata.

COVID Hub

Read more about articoli della categoria Mercato

CRM per Agenzie Viaggio: aumenta la fedeltà del cliente e l'operatività in agenzia

Scopri come un CRM per agenzie viaggio può trasformare il tuo business, migliorando gestione clienti e incrementando le vendite. Leggi ora.

Come le integrazioni Travelgood semplificano le prenotazioni

Scopri in questa intervista a Ilaria Gabbiani come il TTC di Travelgood semplifica le prenotazioni e migliora i servizi di biglietteria aerea.

Tariffe hotel alle stelle: come scegliere le destinazioni per le vacanze invernali

L'analisi delle tariffe hotel in Europa e nel mondo possono aiutarci nel selezionare le mete per le vacanze invernali.

Il lavoro in agenzia viaggi è sempre più complesso

Un'estate davvero complicata per gli agenti di viaggio alle prese con ritardi, cancellazioni e un mercato tariffario schizofrenico.

Le compagnie aeree dovrebbero offrire tariffe "pay as you fly"?

Nonostante i titoli in evidenza sui giornali di settore, è molto improbabile che le compagnie aeree siano incentivate a offrire tali tariffe per i viaggi di piacere e sappiamo bene che spesso l'onere di richiedere il risarcimento spetta all'agente di viaggio che però rafforza ancor di più il suo ruolo di riferimento per il proprio cliente. 

Noleggio auto: estate 2022 a rischio

Il caos del back to travel sta coinvolgendo diversi attori del travel, dagli hotel in mancanza di personale agli aeroporti impreparati per gestire i flussi di viaggiatori pre covid.