Mercato

Il COVID Information Hub

E’ vero, purtroppo a distanza di più di un anno dall’inizio della pandemia ci ritroviamo ancora in una situazione di lockdown più o meno generalizzato con l’impossibilità di uscire di casa e quindi figuriamoci di viaggiare.

Ma la filiera vaccinale ha preso il via e questo ci permetterà un ritorno alla normalità si spera nel più breve tempo possibile e quindi è  importante continuare a gettare le basi per una ripresa del viaggio.

Nell’ultimo anno BCD Travel Italy – realtà italiana di cui fa parte Travelgood e che fa riferimento alla capogruppo internazionale BCD Travel – ha messo a disposizione di tutti i suoi clienti uno strumento utilissimo per districarsi nelle innumerevoli regole legate ai viaggi durante questa pandemia: il COVID Information Hub.

Il COVID Information Hub è disponibile anche per tutte le agenzie di viaggio clienti di Travelgood, non farti cogliere impreparato e scopri come avere tutte le informazioni che ti servono per far viaggiare i tuoi clienti con un solo clic senza dover incrociare e verificare informazioni da più fonti: il COVID Information Hub è pratico, veloce e funzionale.

Ma cos’è il COVID Information Hub?

Il COVID Information Hub è un sito messo a disposizione da BCD Travel, disponibile in 13 lingue (anche in italiano) in cui poter trovare tutte le informazioni di cui tu e i tuoi clienti avete bisogno.

Quali informazioni puoi trovare nel COVID Information Hub?

Sono moltissime le informazioni che puoi trovare, eccole illustrate di seguito.

Funzionalità di ricerca per visualizzare le restrizioni relative alla destinazione di interesse

Utilizzando il motore di ricerca e impostando il Paese di origine e di destinazione del viaggio si può visualizzare la scheda relativa a tutte le restrizioni:
– percentuale di persone vaccinate e vaccini approvati
– una overview generale sulla situazione pandemia nel Paese di destinazione e origine
– le regole vigenti nel Paese di destinazione e origine (test obbligatori, quarantena, utilizzo di mascherine, etc)
– la situazione del trasporto pubblico locale e dei voli nazionali e internazionali

Mappa interattiva

Possibilità di visualizzare a colpo d’occhio su una mappa interattiva i diversi livelli di rischio dei Paesi e tutti i principali dettagli relativi alla pandemia in corso.

What you need to know

In questa sezione vengono caricati diversi articoli che evidenziano le principali informazioni da tenere in considerazione per chi viaggia, si tratta di approfondimenti ad hoc su diversi temi.

Grafici

In questa parte del COVID Information Hub ritroviamo dei grafici altamente intuitivi in cui si ha la possibilità di mettere a confronto compagnie aeree oppure catene alberghiere attraverso macrocategorie quali ad esempio protocolli di igiene, test obbligatori, scansioni di temperatura, etc.

Molto utile per aiutare il vostro cliente a scegliere quale sia la migliore soluzione in base alle proprie esigenze di viaggio.

Dove puoi trovare il nostro COVID Information Hub?

Il COVID Information Hub è presente in alto nel nostro sito travelgood.it come sezione dedicata. Oppure lo puoi trovare nella tua area riservata.

COVID Hub

Read more about articoli della categoria Mercato

Assicurazioni di viaggio, i prodotti più completi

Le assicurazioni di viaggio si aggiornano causa COVID-19. Cosa comprendono i prodotti più completi? Ecco cosa puoi offrire ai viaggiatori e quali coperture puoi proporre per far fronte all'esposizione ai principali rischi quando lontani da casa.

Passaporto sanitario: molte notizie confuse.

In questi ultimi mesi siamo stati letteralmente bombardati da notizie giornaliere rispetto alla tematica del passaporto sanitario. Facciamo un po' di chiarezza.

Il vaccino Covid segnerà la ripresa dei viaggi?

Ci si interroga molto in questo momento circa la possibile ripresa dei viaggi - di piacere o per business - grazie alla vaccinazione della popolazione che purtroppo sta procedendo molto lentamente.

Cosa è cambiato con la Brexit?

Ti stai chiedendo cosa dovranno fare i tuoi prossimi clienti che prenoteranno un viaggio per Londra non appena si potrà ricominciare a viaggiare? Cosa cambierà con la Brexit? Ecco un po' di risposte ai tuoi quesiti. Dal 1 gennaio 2021 sono entrate in vigore le norme stabilite dallo storico accordo Brexit e vogliamo condividere con voi alcuni suggerimenti per orientarvi in questa nuova realtà.

Singapore Airlines: maggiore flessibilità per il cambio dei voli

Singapore Airlines estende le condizioni per il cambio dei biglietti, sia per i titoli di viaggio relativi a marzo che per le emissioni effettuate entro il 31 dicembre.