Mercato

Singapore Airlines: maggiore flessibilità per il cambio dei voli

Singapore Airlines estende le condizioni di applicazione delle policy di cambio per i propri biglietti.

La compagnia offre, per tutti i biglietti Singapore Airlines o SilkAir con date di viaggio comprese tra il 4 marzo 2020 e il 31 marzo 2021 ed emessi entro il 15 marzo 2020, la possibilità di scegliere tra diverse opzioni:

  • conversione del valore totale del biglietto originale in Flight Credits per riprenotare fino a due nuovi biglietti con assegnazione di un bonus dal valore compreso tra 45 e 320 euro
  • procedere con la richiesta di rimborso del biglietto, senza penali

On flight

Inoltre la compagnia offre la possibilità, per tutti i  biglietti Singapore Airlines e SilkAir emessi dal 5 marzo 2020 fino al 28 febbraio 2021,  di riprenotare gratuitamente nuove date di viaggio entro la scadenza del biglietto originale.

Eventuali differenze tariffarie potranno essere applicate nei casi di rerouting, cambi di classe o diversa stagionalità.

 

Read more about articoli della categoria Mercato

CRM per Agenzie Viaggio: aumenta la fedeltà del cliente e l'operatività in agenzia

Scopri come un CRM per agenzie viaggio può trasformare il tuo business, migliorando gestione clienti e incrementando le vendite. Leggi ora.

Come le integrazioni Travelgood semplificano le prenotazioni

Scopri in questa intervista a Ilaria Gabbiani come il TTC di Travelgood semplifica le prenotazioni e migliora i servizi di biglietteria aerea.

Tariffe hotel alle stelle: come scegliere le destinazioni per le vacanze invernali

L'analisi delle tariffe hotel in Europa e nel mondo possono aiutarci nel selezionare le mete per le vacanze invernali.

Il lavoro in agenzia viaggi è sempre più complesso

Un'estate davvero complicata per gli agenti di viaggio alle prese con ritardi, cancellazioni e un mercato tariffario schizofrenico.

Le compagnie aeree dovrebbero offrire tariffe "pay as you fly"?

Nonostante i titoli in evidenza sui giornali di settore, è molto improbabile che le compagnie aeree siano incentivate a offrire tali tariffe per i viaggi di piacere e sappiamo bene che spesso l'onere di richiedere il risarcimento spetta all'agente di viaggio che però rafforza ancor di più il suo ruolo di riferimento per il proprio cliente. 

Noleggio auto: estate 2022 a rischio

Il caos del back to travel sta coinvolgendo diversi attori del travel, dagli hotel in mancanza di personale agli aeroporti impreparati per gestire i flussi di viaggiatori pre covid.